Mail: info@gianbo.it

Twitter, 4 suggerimenti per un tweet efficace

Twitter

Twitter, 4 suggerimenti per un tweet efficace

Twitter, come sapete, sta attuando modifiche rivoluzionarie, in primis quella delle immagini e dei link che non saranno più conteggiati nel celebre limite dei 140 caratteri (ne abbiamo parlato qui).

In pratica, si avrà ancora più spazio per comporre messaggi ancora più approfonditi e mirati, soprattutto in chiave marketing.

A tal proposito, ecco quattro consigli per rendere un tweet efficace:

  • Link esterno al sito: Sì, di un tweet senza un collegamento non sappiamo che farcene. Perché lo scopo è promuovere quel qualcosa che si trova sul sito ufficiale del brand (servizio o prodotto che sia), convogliando così traffico su di esso.
  • Partecipare alla community di Twitter: allo stesso tempo, però, il social media non va usato solo per promuovere ciò che ci interessa ma anche (e soprattutto) per comunicare con gli altri utenti, partecipando alle discussioni più trendy. Solo così, infatti, il profilo non sarà percepito come un mero account pubblicitario.
  • Non promuovere e basta: non pubblicizzare i beni e i prodotti del brand sic et simpliciter ma raccontate storie o post di informazione che li promuovino in maniera indiretta.
  • L’importanza della foto: un post con un’immagine attrae di più rispetto a uno senza. Quindi, in funzione soprattutto del prossimo cambiamento in casa Twitter, aggiungetene almeno una, non dimenticandovi di ‘appiccicare’ sempre il logo così da incrementarne la notorietà.

Vi serve dell’altro? Cliccate qui!

(46)

Nessun Commento

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi