Mail: info@gianbo.it

Social Media Marketing: la qualità è più importante della quantità

Social Media Marketing: la qualità è più importante della quantità

Il Social Media Marketing per noi è naturalmente una cosa seria. Anzi, serissima. Crediamo, infatti, che Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, ecc., siano strumenti da cui non si può più prescindere se si vuole raggiungere un obiettivo sociale o commerciale.

Il sito in sé è essenziale. Giusto che sia accattivante graficamente ed esaustivo nei contenuti. Ma se non è “social friendly” è come una bellissima auto che teniamo in garage.

Il sito, infatti, deve essere supportato dai social network.

Social Media Marketing

Non solo deve avere tutte le caratteristiche per essere condiviso sulle reti sociali: bottoni, box e via discorrendo. Ma anche (e soprattutto) deve essere promosso all’interno stesso di Facebook, Twitter e compagnia bella.

Perché oggi il grosso del traffico non proviene esclusivamente da Google ma pure dai social.

In virtù di questo, ecco perché noi basiamo la nostra attività di Social Media Marketing su pochi ma fondamentali capisaldi.

Gian.Bo non acquisterà mai per voi fan o follower. Non accetteremo né utilizzeremo mai pratiche di “linkhijacking“.

Perché siamo convinti che l’obiettivo del Social Media Marketing sia quello di “convertire” qualitativamente i fan e i follower, anziché puntare esclusivamente sulla quantità che il più delle volte è fine solo a se stessa.

Per maggiori informazioni cliccate qui

(6)

Ultimi Commenti

  • web marketing
    30 aprile 2013 at 12:23 Rispondi

    L’ideale è avere anche solo 300 fan che occupano una posizione centrale rispetto a un network di nodi interessati all’argomento, che scrivono, commentano e condividono, quindi attivi. Molto più utile che avere 10.000 fan, magari comprati.

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi