Mail: info@gianbo.it

Quale dimensione delle foto nei social network?

Quale dimensione delle foto nei social network?

Nel Social Media Marketing l’immagine è tutto. È l’elemento che più “acchiappa” l’utente di un profilo o di una pagina.

Da qui l’importanza sia dello scovare la foto giusta (vi consigliamo di leggere questo post) sia di utilizzare la dimensione più idonea in relazione alla piattaforma in cui è condivisa.

Ecco, quindi, tutte le misure delle immagini, aggiornate a oggi:

ball-142738_1280

  • TWITTER: Foto Copertina 1500×500; Foto Profilo 400×400; Foto condivisa nello stream 440×200. Il background, invece, misura 1280×1024.
  • FACEBOOK: Foto Copertina 851×315; Foto Profilo 180×180; Foto condivisa 1200×900; Foto in link 1200×627.
  • GOOGLE PLUS: Foto Copertina 1088×608; Foto Profilo 250×250; Foto condivisa 497×373.
  • INSTAGRAM: Foto Profilo 110×110; Foto miniature: 161×161; Foto condivisa 640×640.
  • PINTEREST: Foto Profilo 165×165; Foto del Board: 222×150; Foto Pin: 236 in larghezza.
  • TUMBLR: Foto Profilo 128×128; Immagine del Post: 570×750.
  • YOUTUBE: Foto Copertina: 2560×1440; Foto del Video: 1280×760.
  • LINKEDIN: Foto Logo: 100×60; Foto Copertina: 974×300; Immagine del Banner: 646×220

 

(1)

Nessun Commento

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi