Mail: info@gianbo.it

La nuova frontiera del marketing: i social media

La nuova frontiera del marketing: i social media

Al giorno d’oggi si sente parlare sempre più spesso di Social Media Marketing, ma non tutti sanno di cosa si tratta.
Il Social Media Marketing è quel tipo di marketing che ha il fine di generare visibilità sulle Comunità virtuali e sui Social media.

Esso racchiude in sé diverse pratiche:

– Gestione dei rapporti online;
– Ottimizzazione delle pagine Web per i Social media;
– Condivisione dei contenuti “vincenti”.

Social Media Marketing
Foto di bizbuzzmedia

Il Social Media Marketing ha come obiettivo primario la creazione di conversazioni tra utenti e consumatori. Grazie ad adesso si avvia, infatti, una relazione 1:1 tra azienda e consumatori che permette di avvicinare mittente e destinatario.

Il social media marketing non riguarda solo i grandi network come Facebook e MySpace, ma in generale il fatto che le marche abbiano conversazioni”, afferma Lyoyd Salmons, primo chairman dell’Internet Advertsing Bureau social media council.

Questo aspetto è sicuramente innovativo rispetto ai vecchi tipi di marketing in cui la figura del consumatore era relegata a quella di mero spettatore.

Il messaggio che si vuole essenzialmente inviare è che il contenuto da solo non basta: le aziende devono essere in grado di interagire.

Più i contenuti saranno fatti bene, più saranno condivisi e più frutteranno nel tempo.

Tra i principali canali sfruttati dal Social Media Marketing vi sono: Twitter e Facebook, LinkedIn, MySpace, Social Blog, Wikipedia, Flickr, Youtube, Podcasting, Pownce e Comunità virtuali.

(0)

Nessun Commento

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi