Mail: info@gianbo.it

Google Adwords o Facebook Advertising?

Google Adwords o Facebook Advertising?

Tra Google Adwords e Facebook Advertising noi, se proprio siamo messi nella condizione di dover scegliere, optiamo per le inserzioni sul social network.

Due sono i motivi fondamentali:

  • Le inserzioni di Facebook sono più convenienti degli annunci di Google. Si può investire un budget inferiore ed ottenere buoni risultati. Ciò succede perché nel caso della compagnia di Mountain View gli inserzionisti sono naturalmente aumentati di numero e le keyword o le keyphrase più influenti cominciano ad essere più care rispetto a qualche tempo fa. Sul social network, invece, considerato che la logica è differente, il costo di una campagna inserzionistica è decisamente più economica. 

  • Maggiore possibilità di targetizzazione delle inserzioni. Facebook, si sa, sia al momento dell’iscrizione che durante la normale attività dell’utente, acquisisce un gran numero d’informazioni: età, genere, localizzazione, interessi… Ciò significa che un’azienda che decide d’investire in pubblicità su Facebook può al meglio definire il target migliore possibile per il prodotto o servizio da promuovere. Su Google, invece, si attua una campagna di massa, caratterizzata dal principio dell’interesse potenziale dell’utente che cerca una determinata parola chiave.

Google Adwords o Facebook Advertising?

Con ciò non stiamo asserendo che bisogna mettere da parte Google e concentrarsi solo su Facebook (in attesa che Twitter faccia altrettanto, mentre LinkedIn ha un costo abbastanza alto e soffre ancora il deficit della localizzazione delle inserzioni in Italia, in quanto limitato solo alle città principali).

Sia chiaro: l’Adwords continua ad avere il suo perché. Soprattutto quando si ha una grossa cifra da investire, mentre è sconsigliato se il budget a disposizione è “limitato”.

Ma, considerato che su Facebook c’è ormai un italiano su due, il social network di Zuckerberg è diventato un campo floridissimo per promuovere i beni e i servizi delle aziende.

Provare per credere…

Per info su come investire in pubblicità su Facebook cliccate qui

(0)

Nessun Commento

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi