Mail: info@gianbo.it

Come scegliere il colore del proprio sito

Come scegliere il colore del proprio sito

I colori di un sito e/o di un logo spesso si scelgono solo seguendo il gusto del committente.

In realtà, la scelta del colore dovrebbe essere frutto di una strategia comunicativa che investe il piano delle “emozioni”.

Perché esiste una ragione per cui Facebook sia “blu” o la Coca Cola sia “rossa”.

In relazione a ciò è utile l’infografica che vi proponiamo in questo post: una guida sull’uso dei colori.

 

colori

Si evince, ad esempio, il giallo è il colore dell’ottimismo, l’arancione riguarda l’amicizia, il rosso l’energia, il viola la creatività, il blu la fiducia, il verde la serenità, il grigio la calma, ecc.

Insomma, dalla scelta del colore passa il primo messaggio che si vuole comunicare agli utenti.

P.S. Ora sapete perché per Gian.Bo abbiamo scelto il blu… 

(2)

Nessun Commento

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi