Mail: info@gianbo.it

Come ottenere una posta elettronica certificata (PEC)

Come ottenere una posta elettronica certificata (PEC)

Come si legge su Wikipedia, “la posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento o servizio informatico italiano che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità”.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Insomma, un mezzo necessario per le aziende e per i liberi professionisti (avere una PEC è obbligatorio, ad esempio, per iscriversi al registro delle imprese). Ma non solo, la PEC è indispensabile anche per chi vuole iscriversi ad un concorso; per chi vuole inviare documenti con valore legale da casa anziché da un ufficio postale; ecc…

La PEC, inoltre, ha il vantaggio economico di avere un costo fisso che non dipende dal numero delle e-mail inviate, al contrario di quanto avviene con una tradizionale raccomandata.

Nel caso in cui, quindi, doveste avere bisogno di una casella di posta elettronica certificata e  non volete procedere da soli alla sua creazione, possiamo aiutarvi noi.

Scrivete a commerciale.gianbo@gmail.com o contattateci tramite questa pagina per avere tutte le info del caso.

(2)

Nessun Commento

Rispondi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi