Trasferire denaro tramite Facebook con un semplice messaggio? Presto sarà possibile. La notizia è stata annunciata oggi sul blog ufficiale. Il social network di Marck Zuckerberg ha annunciato un nuovo servizio per abilitare scambi di denaro fra i suoi utenti attraverso Messenger.

Un servizio non del tutto nuovo, in realtà, perché esistono già applicazioni di questo tipo, ma pur sempre una grande novità per gli stabili frequentatori del mondo virtuale più frequentato al mondo.

Per trasferire denaro ai propri amici basterà infatti associare una carta di credito al proprio account, aprire una normale conversazione Messenger, selezionare il tab “$” per inserire la somma che si vuole accreditare e cliccare il tasto “Pay” per concludere l’operazione.

“L’obiettivo – spiega Facebook – è offrire alle persone un modo più conveniente e sicuro per inviare e ricevere soldi fra amici”. Il servizio – attivo tramite le app per smartphone Android e iOS e Desktop – sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti. Non è ancora stata comunicata la data di arrivo sul mercato europeo.

 

denaro